Siamo una casa di produzione. Sviluppiamo contenuti narrativi e promozionali, mettendo cura in tutti i singoli passaggi.

7R3A3379

Riccardo Banfi

Autore e regista

Nato nell’estate in cui Tom Waits registrò Blue Valentine, ha due figlie molto diverse tra loro, la passione per il cinema di François Truffaut, una laurea in Statistica.

Per dodici anni è stato bibliotecario, fieramente.

Autore di una decina di cortometraggi pluripremiati, nel 2010 con “Buonanotte” è stato finalista ai Premi David di Donatello, mentre l’anno successivo con “Il trucco” ha aperto la 65° edizione dei Nastri d’Argento a Taormina.

“Ho inghiottito Ungà”, documentario sull’ultimo amore di Giuseppe Ungaretti, con Roberto Herlitzka, è il suo primo lungometraggio.

“La vita è ciò che ti accade mentre stai facendo altri progetti” sosteneva John Lennon. È d’accordo con lui.

 

icon_linkedin_grey@2xicon_vimeo_grey@2x

7R3A3364

Filippo Corbetta

Documentarista e direttore della fotografia

Il suo percorso inizia nel 2009 in Polonia durante il workshop “Styles With Conflict” e si concretizza con il Digital Film Making Diploma presso SAE Institute di Milano durante il quale la sua sceneggiatura “Und1c1” viene messa in scena in collaborazione con Academy of Performing Arts di Sarajevo.

Dal 2011 al 2021 alterna produzioni audiovisive su commissione nel campo della comunicazione all’insegnamento di Laboratorio Audio/Video presso vari istituti tra cui Fondazione Rizzoli di Milano.

Nel 2019 come regista del videoclip musicale “Tell Me Babe” vince il premio nazionale de La Grande Occasione Canon e viene selezionato a diversi festival internazionali.

È autore dei documentari “Il rinnovo delle tradizioni” (20’) e “La cascata del legno” (40’) per Geo&Geo, in onda su RaiTre, e sta lavorando ad altri tre.

icon_linkedin_grey@2xicon_youtube_grey@2x

schermata-loghi_0401